Condizioni generali di vendita e Spedizione

La vendita e ogni attività correlata su www.albagatt.it (di seguito albagatt) sono disciplinate dalle Condizioni Generali di vendita e Spedizione

Ogni singolo prodotto acquistato su albagatt.it è venduto direttamente da Al Bagatt srl -Corso di Porta Romana 46 - 20122 Milano

Per ogni richiesta di informazioni potete contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail (info@albagatt.it) o telefonicamente al numero +39 02 58303154

 

1. Procedura di acquisto su albagatt.it

  1. Per effettuare l’acquisto su albagatt.it il cliente deve completare la procedura di acquisto via web inserendo tutti i dati richiesti, verificandoli e confermandoli;
  2. Il suddetto acquisto deve intendersi concluso una volta che è stata data conferma per via telematica. Prima dell’invio il cliente è pregato di controllare attentamente i dati inseriti. Qualora vi siano errori e/o omissioni gli verrà richiesto di apportare correzioni e/o integrazioni.
  3. Una volta completato l'acquisto albagatt.it si farà carico dell'ordine d’acquisto. Il modulo d’ordine inviato dal cliente sarà conservato presso il nostro database per il periodo di evasione dell’ordine e nei termini di legge.
  4. albagatt.it si riserva di non procedere con il l'ordine d’acquisto qualora vi siano:
    1. Prodotti indisponibili;
    2. Mancanza di garanzia di solvibilità;
    3. Dati non completi e/o non corretti.
    Sarà premura di albagatt.it informare via mail e/o via telefono il cliente sul fatto che l'ordine non è stato concluso, specificando i motivi. Se per qualsiasi ragione i prodotti in vendita su albagatt.it non fossero più disponibili, sarà premura di albagatt.it informare il cliente entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo dell’invio dell’ordine. albagatt.it proporrà anche una alternativa al cliente, qualora disponibile. In caso di assenza di alternative e/o rifiuto da parte del cliente all’alternativa proposta, qualora il suo ordine risulti già pagato, albagatt.it si prenderà cura di effettuare il rimborso di quanto da lui anticipato. Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo ad albagatt.it in caso di indisponibilità di prodotti.
  5. La conclusione della procedura di acquisto conferma la conoscenza da parte del cliente e accettazione incondizionata, oltre che delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d’uso, della Privacy Policy e del Diritto di recesso.
  6. Una volta che albagatt.it avrà ricevuto l'ordine d’acquisto verrà inviato al cliente, a mezzo posta elettronica, una mail contenente un riepilogo di tutte le informazioni essenziali dell'ordine.

 

2. Garanzia e prezzo

  1. I beni offerti in vendita su albagatt.it sono di prima qualità (Made in Italy), realizzati da fornitori selezionati per serietà e qualità.
  2. I prodotti in vendita su albagatt.it non sono usati, irregolari o di standard qualitativi inferiori al mercato.
  3. Per i diversi articoli sono presenti descrizioni ed immagini. In base alla reperibilità del materiale il colore degli articoli consegnati può essere leggermente difforme da quello presentato in fotografia. In base alla taglia e al genere (maschile o femminile) gli articoli consegnati potrebbero avere proporzioni  leggermente differenti in riferimento all'accollatura, all'altezza e al tacco. Un eventuale differimento di immagini e colori dalla realtà possono anche dipendere dal browser impiegato per la navigazione e/o monitor del cliente.
  4. Il prezzo di ogni bene e/o servizio può essere soggetto a continui aggiornamenti. Invitiamo il cliente a controllare sempre prima di fare un ordine. Resta inteso che ciò che fa fede, in caso di discordanza, sono le pagine web pubblicate in www.albagatt.it;
  5. In albagatt.it possono essere messi in vendita articoli in occasione in quanto provenienti da fine serie o articoli fuori stagione. albagatt.it indicherà chiaramente tali informazioni nella descrizione dell’articolo.
  6. Qualora il cliente esercitasse il suo diritto di recesso, albagatt.it ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

3. Modalità di pagamento

  1. Ordini con consegna in Italia
    • Paypal
    • Bonifico Bancario
  2. Ordini con consegna all’estero - Servizio al momento non disponibile

Qui di seguito vengono riportati nel dettaglio i singoli pagamenti e le loro caratteristiche e regole.

Pagamenti a mezzo Paypal
L'invio gratuito di pagamenti tramite Paypal avverrà tramite appoggio al conto personale su Paypal

Pagamenti a mezzo Bonifico Bancario
Utilizzando questa modalità di pagamento la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito dell’esatto importo presso il nostro conto corrente.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.

NOTA BENE:
albagatt.it effettuerà il controllo della effettiva disponibilità della merce ordinata nelle 24 ore successive all'accredito materiale della somma sul conto di Al Bagatt srl.

Mediamente l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Per eventuali ritardi di accreditamento e conseguenti differimenti di evasione dell’ordine nessuna responsabilità può essere imputata a albagatt.it.

Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione il pagamento non verrà accreditato, l'ordine verrà annullato e verrà data comunicazione a mezzo email.

Queste le coordinate:
Intestatario del conto Al Bagatt S.R.L.
Codice CIN R
Codice ABI.03104
Codice CAB 01608
Numero di Conto Corrente 010503
Coordinate IBAN IT64R0310401608000000010503
Istituto di credito DEUTSCHE BANK

 

4. Come avviene la consegna dei prodotti

La consegna si intende al piano terra davanti all'ingresso principale dell'abitazione. Eventuali consegne ai piani vanno preventivamente concordate al momento dell'ordine con il servizio clienti di albagatt.it e si intendono a pagamento (importo da quantificare caso per caso).

Per eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere nessuna responsabilità può essere ascritta a albagatt.it

 

5. Diritto di recesso

  1. Il cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su albagatt.it
  2. Per recedere dall'acquisto il cliente deve inviare apposita comunicazione scritta con le seguenti modalità: email: info@albagatt.it oppure fax: +39 02 58326106
  3. Il cliente dovrà restituire i prodotti al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando ha ricevuto i prodotti.
  4. Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
  5. Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 1), 2), 3) e 4) della presente sezione Diritto di recesso delle Condizioni Generali di Vendita si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: - i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati; - i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; - i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; - i prodotti resi devono essere rispediti entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto i prodotti.
  6. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti oppure riconosce la possibilità al cliente di un buono d'acquisto di pari importo spendibile entro 1 (uno) anno dalla data di recesso.
  7. Le somme saranno rimborsate al cliente nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 5.

 

6. Sostituzione

  1. albagatt.it riconosce la possibilità di sostituire il prodotto ordinato esclusivamente per questioni di taglia
  2. Ricezione prodotto corretto
    Qualora il prodotto ricevuto corrisponda a quello effettivamente ordinato dal cliente è ammessa la sostituzione del prodotto con lo stesso prodotto ma con taglia revisionata. Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione.
  3. Ricezione prodotto errato
    Qualora non vi sia corrispondenza di taglia e/o colore tra il prodotto ordinato e quello ricevuto albagatt.it richiederà una o più foto che documentano la difformità. Le foto andranno inviate a info@albagatt.it albagatt.it si attiverà immediatamente alla sostituzione del prodotto.

 

7. Tempi e modalità di rimborso

  1. Dopo la restituzione dei prodotti albagtt.it provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel diritto di recesso come illustrato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  2. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, albagatt.it si impegnerà ad effettuare il rimborso entro il minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il albagatt.it è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione della procedura di diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
  3. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da albagatt.it, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

8. Privacy

  1. Il cliente potrà ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione PRIVACY POLICY.
  2. Per ogni quesito o richiesta inerente alla privacy il cliente è pregato di scrivere a: info@albagatt.it

 

9. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

  1. Le Condizioni Generali di Vendita di albagatt.it sono regolate dalla normativa italiana vigente.
  2. Nel caso di controversie tra il Venditore e utente finale, il foro competente sarà quello di Milano.

 

10. Modifiche, integrazioni ed aggiornamenti

    1. albagatt.it si riserva la facoltà di apportare modifiche, integrazioni ed aggiornamenti tutte le volte che lo ritenga opportuno e/o in occasione di intervenuti cambiamenti normativi.
    2. Le nuove Condizioni Generali di Vendita si riterranno in vigore ed efficaci alla data di pubblicazione su www.albagatt.it


11. Info Spedizioni

La merce viene spedita tramite corriere nazionale entro 2 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento.
E' possibile chiedere informazioni riguardo allo stato di una spedizione scrivendo all'indirizzo mail info@albagatt.it
albagatt.it rilascerà apposito codice di tracciabilità in modo che il cliente possa seguire lo stato della spedizione